Sono un privato…
Anche ai privati il noleggio lungo termine offre una serie di benefici e vantaggi. Normalmente vengono elencati quelli economici, in primis la tenuta del valore dell’investimento (vedi sez. “Cosa mi rimane?”). C’è però molto di più, e sono benefici intrinsechi che ciascuno deve soppesare alla luce delle proprie situazioni, rispondendo a queste domande:
- Quanto tempo mi impiega la gestione della mia vettura?
- Conosco tutti i costi indiretti (bollo, manutenzione, assicurazione)?
- Alla luce di quanto sopra, riesco a pianificare correttamente la voce di spesa famigliare “automobile”?
- Nel mio caso, non possedere un bene che però utilizzo si configura in una formula di protezione e garanzia del continuo godimento di questo mezzo?
- Sarei in grado di affrontare l’improvvisa indisponibilità (furto, sinistro, manutenzione) della mia attuale vettura di proprietà o in leasing senza alcuno stress?
- Cosa esattamente mi lega a metodi obsoleti di utilizzo dell’auto quando ho, con tutta probabilità già abbracciato le stesse modalità in altri campi (abbonamento internet tv, telefonia, ecc.)
Già la risposta a queste domande propone una serie di riflessioni utili a comprendere perché oggi sempre più utenti privati scelgono il noleggio lungo termine: riduce la dispersione di tempo e burocrazia legati alla gestione ordinaria dell’auto liberando l’utente da ogni stress inerente.
ALD Automotive accentua questi benefici grazie ad un’app dedicata per gestire con facilità i tuoi contratti e la tua vettura, comprese le richieste di assistenza.
In definitiva, il noleggio a lungo termine ha numerosissimi vantaggi per l’utente privato, ma solo una consulenza personalizzata potrà certificare l’effettiva validità di tutto quanto descritto, qui e altrove, nella rete.